MORTO JOE ZAWINUL
Giunge violenta e improvvisa la notizia della morte di Joe Zawinul. Siamo senza parole. Possiamo solo dire che dedicheremo una trasmissione di "Progresso a Ritroso" al maestro.
Proprio ieri ascoltavo quello che viene considerato il suo primo album solista (Zawinul - 1970) in cui presentava, da autore, una sua già famosa composizione: "In a Silent Way".
Si disse, all'epoca, che quell' interpretazione fosse stata incisa in contrasto con quella che Miles Davis aveva curato nell'omonomo album (album seminale della cosidetta "svolta elettrica nel Jazz") e da Zawinul non particolarmente amata.
Il figlio ha così ricordato il padre:
"Joe Zawinul nacque il 7 giugno 1932 nella sua vita terrestre ed è nato l'11 settembre 2007 nella sua vita eterna"
Ci sembra un bel epitaffio.
Grazie Zawinul.
Qui un riferimento alla figura di Joe Zawinul: http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_100048655.html
Marco
1 commento:
Ho letto "di là" che fai una trasmissione su Zawinul. Mi fai sapere i particolari? Magari puoi postarli come commento a questo mio post su JW ( http://comecampamattia.diludovico.it/2007/09/12/in-a-silent-way/#comment-4612 ), così anche gli altri miei lettori interessati possono ascoltarti. Facciamolo sapere quando ci sono cose così belle! Ciao. Orazio
Posta un commento